EVENTI 2018

Verona- 16 maggio ore 19.00

Come organizzare lo spazio e il tempo per vivere più leggere - Daniela Hair Studio

Chi l’ha detto che l’organizzazione è rigida e noiosa?

 

Per chi pensa che l’organizzazione sia un insieme di regole da cui scappare a gambe levate, con questo incontro potrà ricredersi.

 

In uno degli studi di parrucchiera più famosi di Verona, Ale Ziliotto presenta la professione del Professional Organizer, finalmente nella sua città.

 

Durante la serata si parlerà di organizzazione dello spazio e del tempo per vivere una vita più serena e soddisfacente e di come questa nuova figura professionale può essere di aiuto per trovare il proprio personalissimo sistema organizzativo!

 

Mercoledì 16 maggio alle ore 18.00

presso DANIELA HAIR STUDIO  

Via Frattini, 22 - Verona - Mappa

 

 

Ingresso gratuito

 

Per info e prenotazioni contatta Ale Ziliotto:

ale@organizzatessen.it

cell.: 339-4793376 

 


Milano - 22 marzo ore 19.00

Organizzazione chiavi in mano! - Portineria14

 

Chi l’ha detto che l’organizzazione è rigida e noiosa?

 

Per chi pensa che l’organizzazione sia un insieme di regole da cui scappare a gambe levate, con questi incontri potrà ricredersi.

 

L’organizzazione parte dalle piccole cose: perché stressarsi ogni mattina (e arrivare tardi al lavoro) perché non si trovano mai le chiavi? Scegliere un luogo comodo e funzionale dove riporle tutte le sere permetterà di ritrovarle più facilmente il mattino dopo.

 

E se proprio si vive in una casa che nasconde le cose (esistono, ne abbiamo viste!), la migliore soluzione sarà lasciarle alla Portineria14 dove saranno al sicuro e pronte per essere ritrovate! ;)

 

 

Questa serata (la prima di un ciclo di incontri) è dedicata all'organizzazione dello spazio e si intitola “Organizzazione chiavi in mano” e si inserisce nella manifestazione Settimana dell’organizzazione 2018, che è arrivata alla sua quarta edizione, promossa dall'associazione APOI (Associazione Professional Organizers Italia). 

 

La finalità di questa settimana è di intercettare quelle persone che sentono il bisogno di alleggerire le proprie giornate, ottimizzare gli spazi o le proprie risorse, comprendere i benefici dello space clearing, dare una struttura organizzata alla propria famiglia e allo svolgimento delle attività che vi ruotano attorno, e vogliono trovare una soluzione al proprio problema di organizzazione.

 

Hashtag della settimana dell’organizzazione: #APOISDO2018

 

Giovedì 22 marzo alle ore 19.00 presso la PORTINERIA14

Via Troilo, 14 - Milano

 

Mappa

 

Ingresso gratuito

 

Per info:

scrivici@organizzatessen.it

www.facebook.com/portineria14

 

 


Verona - 27 marzo ore 18.00

Organizzazione chiavi in mano!

RIOT CLOTHING SPACE

 

Chi l’ha detto che l’organizzazione è rigida e noiosa?

 

Per chi pensa che l’organizzazione sia un insieme di regole da cui scappare a gambe levate, con questo incontro potrà ricredersi.

 

L’organizzazione parte dalle piccole cose: perché stressarsi ogni mattina (e arrivare tardi al lavoro) perché non si trovano mai le chiavi? Scegliere un luogo comodo e funzionale dove riporle tutte le sere permetterà di ritrovarle più facilmente il mattino dopo.

 

 

Questa serata è dedicata all'organizzazione dello spazio e si intitola “Organizzazione chiavi in mano” e si inserisce nella manifestazione Settimana dell’organizzazione 2018, che è arrivata alla sua quarta edizione, promossa dall'associazione APOI (Associazione Professional Organizers Italia). 

 

La finalità di questa settimana è di intercettare quelle persone che sentono il bisogno di alleggerire le proprie giornate, ottimizzare gli spazi o le proprie risorse, comprendere i benefici dello space clearing, dare una struttura organizzata alla propria famiglia e allo svolgimento delle attività che vi ruotano attorno, e vogliono trovare una soluzione al proprio problema di organizzazione.

 

Hashtag della settimana dell’organizzazione: #APOISDO2018

 

Martedì 27 marzo alle ore 18.00 presso la RIOT CLOTHING SPACE

Via Filippini, 10 - Verona

 

Mappa 

 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria 

(posti limitati!)

 

Per info e prenotazioni:

ale@organizzatessen.it

www.facebook.com/organizzatessen

 

 


Torino - 8 marzo ore 18.00

Organizzate e Felici - Museo del Risparmio

Un 8 marzo a Torino un po’ diverso

 

La vita sta diventando sempre più complessa e facciamo fatica a stare dietro a tutto.

Casa, lavoro, famiglia, soldi, amicizie: i ritmi quotidiani sono frenetici ed è sempre più difficile far “quadrare il cerchio”.

Come risolvere questa situazione? La chiave può essere la PIANIFICAZIONE.

 

 

Per celebrare la Festa della Donna, il Museo del Risparmio dedica un workshop all'arte della pianificazione, per aiutare le persone, e in special modo le donne, a risparmiare tempo, denaro ed energia.

In ambito economico, la pianificazione aiuta a realizzare i propri obiettivi attraverso una corretta gestione del denaro: serve infatti a tutte le età, anche se le esigenze sono diverse.

Nella vita quotidiana, pianificare serve a liberarsi dal superfluo e a riorganizzare spazio e tempo per ritrovare gusto e piacere nel mondo che ci circonda.

 

“Organizzate e Felici”

Partendo da queste due prospettive, l’evento dell’ 8 marzo “Organizzate e Felici” si dividerà in due fasi:

18.00 – 18.30 Budget familiare: organizzare le proprie finanze (a cura del Museo del Risparmio)

18.30 – 19.15 Riordinare tempo e spazio per una migliore qualità di vita (a cura di Organizzatessen)

 

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione OBBLIGATORIA entro il 5 marzo a prenotazioniMDR@operalaboratori.com

 

A conclusione è previsto un piccolo aperitivo.

 

Giovedì 8 marzo alle ore 18.00 presso il Museo del Risparmio a Torino.

Via S.Francesco d'Assisi, 8A - Torino

 

Mappa

 

Per info e iscrizioni scrivi a prenotazioniMDR@operalaboratori.com


EVENTI 2017

Torino - 11 novembre 2017 dalle ore 15:00

Evento Nazionale Apoi 2017: Impara ad organizzarti ... divertendoti!

<<Torna “Impara ad organizzarti…divertendoti!”, l’evento nazionale APOI per promuovere la cultura dell’organizzazione. L’evento, che è giunto alla sua quarta edizione, quest’anno avrà come palcoscenico la città di Torino e proporrà ai visitatori e agli interessati un format leggero e accattivante per avvicinare all'organizzazione, ai suoi benefici, ai suoi strumenti e alle tecniche organizzative di supporto alla persona nella vita quotidiana.>>

 

Noi 4 Organizzatessen saremo presenti in alcuni Corner tematici e saremo disponibili per le consulenze personali. Guarda dove e quando puoi trovarci! 

 

L'ingresso è libero e gratuito. Registrati qui!

  

Sabato 11 novembre 2017, dalle ore 15.00 alle 20.00 presso Toolbox a Torino

Qui per info e registrazione

 

Mappa

 

guarda dove e quando puoi trovarci

clic per ingrandire
clic per ingrandire

stampa in bianco e nero dove e quando puoi trovarci

clic per avviare il download
clic per avviare il download


Milano - 20 settembre alle ore 19.00

Pronto per la rentrée?

Per passare dal dire al fare c’è bisogno di “organizzare”!

 

Pronto per la rentrée?

Il rientro dalle vacanze estive è una sorta di secondo capodanno. Si chiude un ciclo e ne inizia un altro. Ora che le vacanze ti hanno ricaricato sei pieno di buoni propositi, eppure sai per esperienza che non è facile realizzarli.

Negli anni scorsi ti sei iscritto in palestra e dopo le prime 3 volte hai finito per mollare? 

Ti sei messo a dieta ferrea, ma senza accorgerti ti sei ritrovato ancora sul divano a divorare patatine? 

Vuoi rimettere a posto il garage, ma quando immagini la fatica ti passa la voglia?

É arrivato il momento di rimboccarsi le maniche! Ma come? 

Questo incontro è dedicato a chi desidera trasformare i sogni in progetti e vuole realizzarli.

Proveremo a identificare gli obiettivi che ti stanno realmente a cuore e capiremo come tradurli in azioni. Insieme scopriremo il “magico potere delle abitudini” e come allenare il muscolo ”della buona volontà”.  Come raggiungere i “piccoli traguardi” e innescare inaspettate reazioni a catena. 

Per giocare d’astuzia e mantenere fede ai nostri buoni propositi.

Insomma, per passare dal dire al fare c’è bisogno di “organizzare”! Parola di Professional Organizer!

 

Mercoledì 20 Settembre alle ore 19.00 presso la Biblioteca di Parco Sempione a Milano.

Per info scrivi a scrivici@organizzatessen.it

 

Mappa


Milano - 10 maggio alle ore 19.00

Il piacere del tempo ritrovato

L’organizzazione che ti fa gustare la vita


Milano - 24 marzo alle ore 18.00

Il piacere del tempo ritrovato

L’organizzazione che ti fa gustare la vita

Sei sempre di corsa? Vuoi sapere come guadagnare un’ora al giorno e trovare il tempo per le cose che ami? Vieni al laboratorio: “Organìzzati con gusto e scopri il sapore del tuo tempo!” ovvero come trovare la giusta velocità a cui vivere e tornare a respirare!

Il bar RAB mette a disposizione i suoi spazi per un incontro gratuito di presentazione della nuova figura del “Professional Organizer” che, con giochi e interazione con il pubblico, darà spunti e consigli organizzativi pratici per vivere più serenamente!

Venerdì 24 marzo alle ore 18.00, bar RAB, in corso San Gottardo 41, a Milano

Per info scrivi a scrivici@organizzatessen.it

Qui tutte le info


Verona - 27 marzo alle ore 18.30

Il piacere del tempo ritrovato

L’organizzazione che ti fa gustare la vita

Sei sempre di corsa? Vuoi sapere come guadagnare un’ora al giorno e trovare il tempo per le cose che ami? Vieni al laboratorio: “Organìzzati con gusto e scopri il sapore del tuo tempo!” ovvero come trovare la giusta velocità a cui vivere e tornare a respirare!

Il Solacium mette a disposizione i suoi spazi per un incontro gratuito di presentazione della nuova figura del “Professional Organizer” che, con giochi e interazione con il pubblico, darà spunti e consigli organizzativi pratici per vivere più serenamente!

Lunedì 27 marzo alle ore 18.30, presso il Solacium, in contrada Vendri 12/A, a Verona

Per prenotazione scrivi a ehi@aleziliotto.it

Qui tutte le info


Genova - 29 marzo alle ore 18.30

Space Clearing

Per fare luce e dare più spazio alle cose importanti

Durante l’evento verranno presentati l’associazione APOI e la figura del professional organizer. L’incontro sarà focalizzato sullo space clearing e sugli effetti benefici che genera liberando energie e creando armonia e benessere.

Il nostro obiettivo sarà quello di valorizzare l’organizzazione come strumento di  crescita personale, valore che ben si sposa con  l’ayurveda, una disciplina che da sempre ha come finalità il mettere in connessione l’uomo con l’ambiente nel quale vive, migliorarne lo stile di vita e farlo crescere di livello.

Mercoledì 29 marzo alle ore 18.30 al centro Ayurveda,

Salita Santa Brigida 10/7, a Genova

Per prenotazione scrivi a annafais@fastwebnet.it

Qui tutte le info