{"id":2794,"date":"2020-06-04T09:30:04","date_gmt":"2020-06-04T07:30:04","guid":{"rendered":"https:\/\/organizzatessen.it\/?p=2794"},"modified":"2022-05-20T11:24:16","modified_gmt":"2022-05-20T11:24:16","slug":"app-produttivita-migliori-3","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/","title":{"rendered":"App produttivit\u00e0: le top 3 per risolvere 5 problemi comuni in azienda"},"content":{"rendered":"\n
\"3<\/figure><\/div>\n\n\n

Qualche giorno fa un imprenditore ci ha chiesto se ci fossero delle app per migliorare la produttivit\u00e0<\/strong> dei suoi dipendenti.\u00a0<\/span><\/p>\n

Prima di scoprire quelle che, per me, sono le 3 “app produttivit\u00e0” per eccellenza, faccio una piccola premessa, giusto per capirci, su cosa si intende per produttivit\u00e0.<\/span><\/p>\n

Cosa si intende per produttivit\u00e0<\/em>?\u00a0<\/b><\/h2>\n

Per te che sei un imprenditore, la produttivit\u00e0<\/em> <\/strong>\u00e8 vedere i tuoi dipendenti fare un lavoro di altissima qualit\u00e0 sprecando meno risorse possibili<\/strong>, soprattutto la risorsa tempo. Ed \u00e8 tuo dovere di imprenditore mettere i tuoi dipendenti nella condizione di poterlo fare. Vai quindi con il corso su Excel, le classi di inglese, il minicorso sul project management. Esistono decine di corsi, strumenti e metodi per migliorare la produttivit\u00e0 aziendale.<\/span><\/p>\n

Dal mio punto di vista per\u00f2, la produttivit\u00e0 \u00e8 un effetto collaterale di un clima aziendale basato su<\/strong> buone abitudini<\/a><\/strong><\/span>\u00a0come la fiducia<\/strong>, l\u2019autonomia<\/strong>, la motivazione,<\/strong> il riconoscimento<\/strong>, il coinvolgimento<\/strong> delle persone e la soddisfazione<\/strong> personale dei dipendenti. L\u2019insieme di questi presupposti spinge i collaboratori a lavorare con spirito proattivo ed entusiasta, benzina per la produttivit\u00e0. <\/span><\/p>\n

Vale quindi la pena, secondo me, investire anche <\/b>sull’autonomia<\/b> e sull\u2019auto-organizzazione<\/b> dei dipendenti.<\/span><\/p>\n

App per produttivit\u00e0 e consapevolezza<\/b><\/h2>\n

Pur essendoci degli strumenti molto validi relativi al tema produttivit\u00e0 e consapevolezza, se parliamo in termini pi\u00f9 ampi \u00e8 difficile trovare nelle app per produttivit\u00e0 la sola risposta a questa necessit\u00e0.<\/span><\/p>\n

Il primo suggerimento \u00e8 sempre quello di fare chiarezza su quali sono le criticit\u00e0 che impediscono ai collaboratori di essere produttivi<\/strong>. Magari \u00e8 solo una questione di orari e di turni e le persone sarebbero pi\u00f9 produttive semplicemente se potessero lavorare in accordo con le necessit\u00e0 del loro cronotipo<\/a>.<\/span><\/p>\n

Se questo non \u00e8 possibile, vediamo come le app produttivit\u00e0 possono rispondere a 5 situazioni comuni in azienda che minacciano il lavoro ben fatto.\u00a0<\/span><\/p>\n

In questo articolo ti suggerisco quelle che, secondo me, sono le 3 <\/strong>migliori app produttivit\u00e0<\/strong> applicate ad alcune situazioni tipo che potresti aver gi\u00e0 vissuto o in cui magari ti imbatterai.<\/span><\/p>\n

5 situazioni tipo in azienda in cui le app produttivit\u00e0 aiutano<\/h2>\n

1) La criticit\u00e0 \u00e8 la mancanza di concentrazione.<\/b><\/h3>\n

I primi risultati delle ricerche su Google<\/strong> digitando la parola chiave “app produttivit\u00e0<\/strong>” indicano quelle che aiutano a rimanere concentrati<\/strong>. <\/span><\/p>\n

In teoria, non ci sarebbe bisogno di ricorrere ad alcuna applicazione se la cultura aziendale fosse indirizzata verso il coltivare e preservare la concentrazione<\/strong>. Invece, negli uffici, si assiste a un concerto di notifiche, suoni, interruzioni. La situazione attuale in cui molti lavoratori si trovano, alle prese con l’home working, ha addirittura amplificato questo disagio. Un po\u2019 perch\u00e9 non si pu\u00f2 fare a meno delle mail in tempo reale o delle chat, un po\u2019 perch\u00e9 \u00e8 talmente un\u2019abitudine radicata che \u00e8 difficile immaginare un approccio diverso.\u00a0<\/span><\/p>\n

Come sarebbe entrare in ufficio (o nella casa di un collaboratore), e sentire solo un concentrato silenzio? Probabilmente avresti la certezza che tutti stiano lavorando in modo efficiente. Quando nei nostri corsi suggeriamo di lavorare per intervalli di tempo di circa 30 minuti senza telefono ed e-mail<\/strong> pronti a disturbare, l\u2019obiezione \u00e8 che \u201c\u00e8 impossibile\u201d. Che i fornitori, i clienti, il capo, si aspettano che tu sia l\u00ec, pronto a rispondere in tempo zero a qualsiasi richiesta.\u00a0<\/span><\/p>\n

Se vuoi che i tuoi collaboratori siano pi\u00f9 produttivi, devi essere tu per primo ad introdurre la cultura del \u201csilenzio focalizzato\u201d in azienda<\/strong> ed evitare di chiamare i tuoi dipendenti ogni 5 minuti perch\u00e9 hai paura che non siano sul pezzo.<\/span><\/p>\n

Un‘app che aiuta a lavorare concentrati<\/strong> \u00e8 <\/span>Noisli<\/b>. Si pu\u00f2 scegliere tra vari suoni quello (o quelli) che aiutano a concentrarsi. Ad esempio il rumore del treno, quello della pioggia, il canto degli uccellini, le onde del mare o tantissimi altri. Immergersi in un suono piacevole o famigliare \u00e8 un buon modo per aiutare il cervello a rimanere concentrato.<\/span><\/p>\n

2) Quanto ci mettono a fare le cose? Non si sa.<\/b><\/h3>\n

Per sapere se le persone sono produttive si devono poter misurare le loro performance. Questo \u00e8 un tema delicato perch\u00e9, se da un lato questo aspetto \u00e8 di fondamentale importanza per valutare la produttivit\u00e0 dei collaboratori<\/strong>, dall\u2019altro la misurazione del lavoro viene vista come uno strumento di controllo<\/strong> difficile da far digerire.<\/span><\/p>\n

In realt\u00e0, misurare quanto ci si mette a fare le cose, \u00e8 uno strumento che serve prima di tutto al lavoratore, prima ancora che al suo capo. Nell\u2019ottica di migliorare la produttivit\u00e0 passando dall\u2019autonomia e dalla fiducia, si possono introdurre dei sistemi che aiutino prima di tutti il lavoratore a capire come usa (o spreca il suo tempo)<\/strong>. <\/span><\/p>\n

Uno strumento utile in questo senso \u00e8 <\/span>Toggl<\/b> che tiene traccia del tempo che si utilizza per ogni attivit\u00e0. Una specie di diario del tempo 2.0. Bastano pochi giorni per rendersi conto se si sta sprecando tempo e quanto ci si mette a fare le cose. Questa informazione \u00e8 fondamentale per sapere stimare i tempi<\/strong> dei nuovi progetti e creare timing pi\u00f9 accurati invece di essere sempre in ritardo con le consegne.<\/strong><\/span><\/p>\n

3) Non ho idea di chi fa cosa entro quando.<\/b><\/h3>\n

La percezione di una bassa produttivit\u00e0 dipende anche dal non avere idea del work in progress dei progetti<\/strong>, di come sono distribuite le risorse, di quali siano i tempi di consegna.<\/span><\/p>\n

Ci sono molte app per produttivit\u00e0<\/strong> che aiutano i team di lavoro ad organizzare le attivit\u00e0<\/strong> e tenere traccia dei progressi<\/strong>. Si spazia da app semplici a CRM molto complessi e la scelta dello strumento giusto dipende da diversi fattori. <\/span><\/p>\n

Si pu\u00f2 iniziare anche con una lavagna fisica e vedere se il metodo\u00a0<\/strong><\/span>Kanban<\/b> pu\u00f2 funzionare. <\/span><\/p>\n

La lavagna,<\/strong> nella sua versione pi\u00f9 semplice, \u00e8 divisa in tre colonne<\/strong>: cose da fare<\/strong>, attivit\u00e0 in progress<\/strong>, attivit\u00e0 finite<\/strong>. Nella colonna \u201cda fare\u201d si inseriscono tutti i post-it delle attivit\u00e0 da fare. Man mano che un\u2019attivit\u00e0 viene iniziata, si sposta nella colonna centrale. E infine si sposta nell\u2019ultima colonna quando l\u2019attivit\u00e0 \u00e8 terminata. Su ogni post-it si pu\u00f2 associare la persona che prende in carico questa attivit\u00e0 e cos\u00ec, a colpo d\u2019occhio, si visualizza il carico di lavoro di ciascuno e l\u2019evoluzione delle attivit\u00e0. <\/span><\/p>\n

Se fisicamente non \u00e8 possibile creare questa lavagna la app che consiglio \u00e8 <\/span>Trello<\/b>, un sistema di bacheche che si rifanno proprio al metodo Kanban<\/strong>. Si crea una bacheca, si creano le colonne, si condivide la bacheca con tutti i membri del team, si inseriscono le attivit\u00e0 e si assegnano ai componenti del team. Man mano che le attivit\u00e0 avanzano ognuno sposta quella attivit\u00e0 nelle colonne successive. Il sistema \u00e8 molto semplice e allo stesso tempo molto flessibile e si pu\u00f2 adattare a molte situazioni.<\/span><\/p>\n

4) Mi sembra che facciano mille cose ma poi concludono poco.<\/b><\/h3>\n

Si chiama multitasking! L\u2019errata convinzione che fare pi\u00f9 cose contemporaneamente ne faccia fare di pi\u00f9 in minor tempo. Si pensa cos\u00ec di portarsi avanti su pi\u00f9 fronti e invece si impiega molto pi\u00f9 tempo e la qualit\u00e0 del lavoro \u00e8 nettamente inferiore. <\/span>Diciamo che il multitasking fa proprio a pugni con il concetto di produttivit\u00e0<\/strong>.<\/p>\n

Come puoi aiutare i tuoi collaboratori a non fare multitasking<\/strong>?<\/p>\n

Anche in questo caso l\u2019approccio pi\u00f9 efficace \u00e8 quello di una cultura aziendale diversa.<\/strong> Ciascuno pu\u00f2 anche sforzarsi di usare la\u00a0tecnica del pomodoro <\/a>ed eclissarsi per 25 minuti, ma se tutti gli altri non prendono seriamente il suo modo di lavorare, la tecnica sar\u00e0 poco efficace.<\/p>\n

In questo caso suggerisco di condividere un simbolo, un segnale, un codice tra colleghi in modo che, quando un collaboratore espone quel simbolo, tutti gli altri sanno che non pu\u00f2 essere disturbato<\/strong>. Come accendere il segnale \u201con air\u201d quando si trasmette in radio. Negli anni, i nostri clienti ci hanno raccontato diversi stratagemmi: dal disegno di un pomodoro da appendere alla porta, all\u2019emoticon della bomba da mettere nello stato di Slack. Pu\u00f2 essere un\u2019attivit\u00e0 simpatica stabilire insieme quale sia questo simbolo.<\/p>\n

5) Perdiamo tantissimo tempo a trovare le informazioni.<\/b><\/h3>\n

L\u2019archiviazione e l\u2019organizzazione delle informazioni \u00e8 un tema sottovalutato<\/strong> forse perch\u00e9 \u00e8 molto noioso o perch\u00e9 l\u2019abitudine porta a scambiarsi informazioni in modo schizofrenico tra e-mail, Whatsapp, archivi di vario genere, e si fa prima a richiedere un\u2019informazione invece di andarla a cercare.\u00a0<\/strong><\/span>E anche questa modalit\u00e0 rientra in un discorso pi\u00f9 generale di cultura aziendale. <\/span><\/p>\n

Avere archivi organizzati<\/strong> permette alle persone di essere autonome<\/strong> e si evita uno dei principali motivi di interruzione tra colleghi: \u201ccome si chiama il file della presentazione per i fotografi?\u201d, \u201cdove l\u2019abbiamo salvata?\u201d <\/span><\/p>\n

Per consigliare una applicazione idonea a migliorare realmente la produttivit\u00e0 aziendale, bisogna prima capire qual \u00e8 il modo migliore per scambiarsi le informazioni che devono essere archiviate e organizzate. <\/span><\/p>\n

Un’app che pu\u00f2 essere utile anche in questo caso \u00e8 sempre <\/span>Trello<\/b>. Trello serve per archiviare e organizzare le informazioni, per azzerare le mail tra colleghi<\/a> e,<\/span> inoltre, aiuta nella gestione dei progetti. Un’app produttivit\u00e0 semplice con grandi potenzialit\u00e0. <\/span><\/p>\n\n\n

\n
\n

Se vuoi una consulenza su Trello chiamami perch\u00e9, se non si \u00e8 capito, io ho proprio un debole per questa app!\u00a0\u00a0<\/strong><\/p>\n<\/div>\n\n\n\n

\n
\n
BELLO TRELLO!<\/a><\/div>\n<\/div>\n<\/div>\n<\/div>\n\n\n\n

<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Ecco la nostra top 3 delle App per la produttivit\u00e0 pi\u00f9 utili per risolvere alcuni problemi comuni in azienda, migliorare la produttivit\u00e0 e lavorare felicemente!<\/p>\n","protected":false},"author":4,"featured_media":2795,"comment_status":"closed","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"_acf_changed":false,"footnotes":""},"categories":[64],"tags":[22,18,30],"acf":[],"yoast_head":"\nApp produttivit\u00e0 e problemi comuni in azienda | Organizzatessen<\/title>\n<meta name=\"description\" content=\"La nostra top 3 delle App produttivit\u00e0 pi\u00f9 utili per risolvere alcuni problemi comuni in azienda, migliorare la produttivit\u00e0 e lavorare felicemente!\" \/>\n<meta name=\"robots\" content=\"index, follow, max-snippet:-1, max-image-preview:large, max-video-preview:-1\" \/>\n<link rel=\"canonical\" href=\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/\" \/>\n<meta property=\"og:locale\" content=\"it_IT\" \/>\n<meta property=\"og:type\" content=\"article\" \/>\n<meta property=\"og:title\" content=\"App produttivit\u00e0 e problemi comuni in azienda | Organizzatessen\" \/>\n<meta property=\"og:description\" content=\"La nostra top 3 delle App produttivit\u00e0 pi\u00f9 utili per risolvere alcuni problemi comuni in azienda, migliorare la produttivit\u00e0 e lavorare felicemente!\" \/>\n<meta property=\"og:url\" content=\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/\" \/>\n<meta property=\"og:site_name\" content=\"Organizzatessen\" \/>\n<meta property=\"article:published_time\" content=\"2020-06-04T07:30:04+00:00\" \/>\n<meta property=\"article:modified_time\" content=\"2022-05-20T11:24:16+00:00\" \/>\n<meta property=\"og:image\" content=\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-content\/uploads\/2020\/06\/app-produttivita.jpg\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:width\" content=\"940\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:height\" content=\"788\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:type\" content=\"image\/jpeg\" \/>\n<meta name=\"author\" content=\"Ale Ziliotto\" \/>\n<script type=\"application\/ld+json\" class=\"yoast-schema-graph\">{\"@context\":\"https:\/\/schema.org\",\"@graph\":[{\"@type\":\"Article\",\"@id\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/#article\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/\"},\"author\":{\"name\":\"Ale Ziliotto\",\"@id\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/#\/schema\/person\/7db5577915cf75340a76a2dbc4fe47e6\"},\"headline\":\"App produttivit\u00e0: le top 3 per risolvere 5 problemi comuni in azienda\",\"datePublished\":\"2020-06-04T07:30:04+00:00\",\"dateModified\":\"2022-05-20T11:24:16+00:00\",\"mainEntityOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/\"},\"wordCount\":1473,\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/#organization\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-content\/uploads\/2020\/06\/app-produttivita.jpg\",\"keywords\":[\"gestione del tempo\",\"organizzare il lavoro\",\"produttivit\u00e0\"],\"articleSection\":[\"Lavorare in team\"],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":\"WebPage\",\"@id\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/\",\"url\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/\",\"name\":\"App produttivit\u00e0 e problemi comuni in azienda | Organizzatessen\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/#website\"},\"primaryImageOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/#primaryimage\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-content\/uploads\/2020\/06\/app-produttivita.jpg\",\"datePublished\":\"2020-06-04T07:30:04+00:00\",\"dateModified\":\"2022-05-20T11:24:16+00:00\",\"description\":\"La nostra top 3 delle App produttivit\u00e0 pi\u00f9 utili per risolvere alcuni problemi comuni in azienda, migliorare la produttivit\u00e0 e lavorare felicemente!\",\"breadcrumb\":{\"@id\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/#breadcrumb\"},\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"ReadAction\",\"target\":[\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/\"]}]},{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/#primaryimage\",\"url\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-content\/uploads\/2020\/06\/app-produttivita.jpg\",\"contentUrl\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-content\/uploads\/2020\/06\/app-produttivita.jpg\",\"width\":940,\"height\":788,\"caption\":\"3 germogli simbolo delle 3 app produttivit\u00e0 consigliate\"},{\"@type\":\"BreadcrumbList\",\"@id\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/#breadcrumb\",\"itemListElement\":[{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":1,\"name\":\"Home\",\"item\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":2,\"name\":\"App produttivit\u00e0: le top 3 per risolvere 5 problemi comuni in azienda\"}]},{\"@type\":\"WebSite\",\"@id\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/#website\",\"url\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/\",\"name\":\"Organizzatessen\",\"description\":\"Il gusto di essere organizzati\",\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/#organization\"},\"potentialAction\":[{\"@type\":\"SearchAction\",\"target\":{\"@type\":\"EntryPoint\",\"urlTemplate\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/?s={search_term_string}\"},\"query-input\":\"required name=search_term_string\"}],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":\"Organization\",\"@id\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/#organization\",\"name\":\"Organizzatessen\",\"url\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/\",\"logo\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/#\/schema\/logo\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-content\/uploads\/2022\/03\/logo_organizzatessen_2.png\",\"contentUrl\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-content\/uploads\/2022\/03\/logo_organizzatessen_2.png\",\"width\":561,\"height\":150,\"caption\":\"Organizzatessen\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/#\/schema\/logo\/image\/\"}},{\"@type\":\"Person\",\"@id\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/#\/schema\/person\/7db5577915cf75340a76a2dbc4fe47e6\",\"name\":\"Ale Ziliotto\",\"image\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/#\/schema\/person\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-content\/uploads\/2022\/03\/corsi-organizzazione-organizzatessen-ale-ziliotto-96x96.png\",\"contentUrl\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-content\/uploads\/2022\/03\/corsi-organizzazione-organizzatessen-ale-ziliotto-96x96.png\",\"caption\":\"Ale Ziliotto\"},\"description\":\"La pi\u00f9 tecnologica del gruppo e le piace andare sul pratico. \u00c8 quella che fa, che propone idee e trova soluzioni. Lavorare con le persone la ricarica ed \u00e8 qui che d\u00e0 il meglio di s\u00e9. \u00c8 ironica e ha una simpatia contagiosa.\",\"url\":\"https:\/\/www.organizzatessen.it\/author\/ale-ziliotto\/\"}]}<\/script>\n<!-- \/ Yoast SEO plugin. -->","yoast_head_json":{"title":"App produttivit\u00e0 e problemi comuni in azienda | Organizzatessen","description":"La nostra top 3 delle App produttivit\u00e0 pi\u00f9 utili per risolvere alcuni problemi comuni in azienda, migliorare la produttivit\u00e0 e lavorare felicemente!","robots":{"index":"index","follow":"follow","max-snippet":"max-snippet:-1","max-image-preview":"max-image-preview:large","max-video-preview":"max-video-preview:-1"},"canonical":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/","og_locale":"it_IT","og_type":"article","og_title":"App produttivit\u00e0 e problemi comuni in azienda | Organizzatessen","og_description":"La nostra top 3 delle App produttivit\u00e0 pi\u00f9 utili per risolvere alcuni problemi comuni in azienda, migliorare la produttivit\u00e0 e lavorare felicemente!","og_url":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/","og_site_name":"Organizzatessen","article_published_time":"2020-06-04T07:30:04+00:00","article_modified_time":"2022-05-20T11:24:16+00:00","og_image":[{"width":940,"height":788,"url":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-content\/uploads\/2020\/06\/app-produttivita.jpg","type":"image\/jpeg"}],"author":"Ale Ziliotto","schema":{"@context":"https:\/\/schema.org","@graph":[{"@type":"Article","@id":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/#article","isPartOf":{"@id":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/"},"author":{"name":"Ale Ziliotto","@id":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/#\/schema\/person\/7db5577915cf75340a76a2dbc4fe47e6"},"headline":"App produttivit\u00e0: le top 3 per risolvere 5 problemi comuni in azienda","datePublished":"2020-06-04T07:30:04+00:00","dateModified":"2022-05-20T11:24:16+00:00","mainEntityOfPage":{"@id":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/"},"wordCount":1473,"publisher":{"@id":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/#organization"},"image":{"@id":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-content\/uploads\/2020\/06\/app-produttivita.jpg","keywords":["gestione del tempo","organizzare il lavoro","produttivit\u00e0"],"articleSection":["Lavorare in team"],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":"WebPage","@id":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/","url":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/","name":"App produttivit\u00e0 e problemi comuni in azienda | Organizzatessen","isPartOf":{"@id":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/#website"},"primaryImageOfPage":{"@id":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/#primaryimage"},"image":{"@id":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-content\/uploads\/2020\/06\/app-produttivita.jpg","datePublished":"2020-06-04T07:30:04+00:00","dateModified":"2022-05-20T11:24:16+00:00","description":"La nostra top 3 delle App produttivit\u00e0 pi\u00f9 utili per risolvere alcuni problemi comuni in azienda, migliorare la produttivit\u00e0 e lavorare felicemente!","breadcrumb":{"@id":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/#breadcrumb"},"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"ReadAction","target":["https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/"]}]},{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/#primaryimage","url":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-content\/uploads\/2020\/06\/app-produttivita.jpg","contentUrl":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-content\/uploads\/2020\/06\/app-produttivita.jpg","width":940,"height":788,"caption":"3 germogli simbolo delle 3 app produttivit\u00e0 consigliate"},{"@type":"BreadcrumbList","@id":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/lavorare-in-team\/app-produttivita-migliori-3\/#breadcrumb","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"name":"Home","item":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/"},{"@type":"ListItem","position":2,"name":"App produttivit\u00e0: le top 3 per risolvere 5 problemi comuni in azienda"}]},{"@type":"WebSite","@id":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/#website","url":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/","name":"Organizzatessen","description":"Il gusto di essere organizzati","publisher":{"@id":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/#organization"},"potentialAction":[{"@type":"SearchAction","target":{"@type":"EntryPoint","urlTemplate":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/?s={search_term_string}"},"query-input":"required name=search_term_string"}],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":"Organization","@id":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/#organization","name":"Organizzatessen","url":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/","logo":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/#\/schema\/logo\/image\/","url":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-content\/uploads\/2022\/03\/logo_organizzatessen_2.png","contentUrl":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-content\/uploads\/2022\/03\/logo_organizzatessen_2.png","width":561,"height":150,"caption":"Organizzatessen"},"image":{"@id":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/#\/schema\/logo\/image\/"}},{"@type":"Person","@id":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/#\/schema\/person\/7db5577915cf75340a76a2dbc4fe47e6","name":"Ale Ziliotto","image":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/#\/schema\/person\/image\/","url":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-content\/uploads\/2022\/03\/corsi-organizzazione-organizzatessen-ale-ziliotto-96x96.png","contentUrl":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-content\/uploads\/2022\/03\/corsi-organizzazione-organizzatessen-ale-ziliotto-96x96.png","caption":"Ale Ziliotto"},"description":"La pi\u00f9 tecnologica del gruppo e le piace andare sul pratico. \u00c8 quella che fa, che propone idee e trova soluzioni. Lavorare con le persone la ricarica ed \u00e8 qui che d\u00e0 il meglio di s\u00e9. \u00c8 ironica e ha una simpatia contagiosa.","url":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/author\/ale-ziliotto\/"}]}},"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/2794"}],"collection":[{"href":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/4"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=2794"}],"version-history":[{"count":3,"href":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/2794\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":7966,"href":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/2794\/revisions\/7966"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/2795"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=2794"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=2794"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.organizzatessen.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=2794"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}