pensi davvero che rispondere subito a una mail sia segnale di professionalit\u00e0<\/a>? Soprattutto se la tua risposta \u00e8 frettolosa, se ha degli errori, se ne manca sempre un pezzo, se si vede che l\u2019hai scritta mentre facevi mille altre cose, non so quanto sia bello il segnale che stai inviando.<\/span><\/p>\nProva a immaginare una risposta automatica<\/strong> che trasmetta un messaggio positivo<\/strong> tipo: \u201cSe leggi questa mail vuol dire che la mail \u00e8 arrivata (e qui blocchiamo le telefonate del primo esempio). Ti dar\u00f2 riscontro entro 24-48-72 (decidi tu) ore perch\u00e9 (ho troppe mail da gestire e) non voglio rispondere in modo frettoloso ma voglio dedicare alla tua mail tutto il tempo e l\u2019attenzione che merita<\/strong>. <\/span><\/p>\nProva a pensare di ricevere una mail cos\u00ec, che effetto ti farebbe? <\/span><\/p>\nCerto si dovrebbero poi gestire i casi particolari e varrebbe la pena inserire una postilla sulle emergenze, cio\u00e8: in caso di vera emergenza cosa fare? Scrivere a un collaboratore? Chiamare? Ma qui si apre tutto il capitolo su \u201ccosa \u00e8 veramente un\u2019emergenza\u201d. Puoi farti un’idea approfondendo i temi di urgenza<\/a> e di imprevisto<\/a>.<\/span><\/p>\n\n\n\n
\n
Se vuoi approfondire il tema delle email, imparare a come scriverle meglio per riceverne meno, organizzare il tuo inbox per ritrovare la serenit\u00e0, ti pu\u00f2 interessare il mio videocorso sull’argomento! \ud83d\ude09<\/p>\n<\/div>\n\n\n\n