\n“Nel mio lavoro devo per forza avere le mail sempre aperte, il lavoro mi arriva da l\u00ec”.<\/p>\n<\/blockquote>\n
Questa \u00e8 una delle obiezioni che sentiamo sempre quando parliamo di chiudere la mail mentre si lavora. L’idea dietro a questo suggerimento non \u00e8 ovviamente quella di non aprire mai pi\u00f9 la mail e non controllare cosa arriva nella casella!<\/p>\n
Il senso \u00e8 quello di decidere<\/strong> (!) quando sei tu a voler consultare la mail<\/strong> perch\u00e9 hai scelto un determinato momento per farlo e non essere preda dei bombardamenti di notifiche.
\nFrammentare il tuo tempo e la tua attenzione per avere sempre un occhio sulla tua inbox \u00e8 drenante e faticosissimo. La tua energia ringrazia se per mezz’ora ogni tanto stai con la mail chiusa<\/strong>!<\/p>\nPrima di procedere con le altre 3 abitudini, e rispettivi suggerimenti, prova a mettere in pratica questo primo suggerimento<\/strong>: stabilisci tu quando accedere alla mail e prova a lavorare con la mail chiusa per qualche minuto<\/strong>. Puoi iniziare con pochi minuti e man mano aumentare se ci prendi gusto.<\/p>\nSe hai l\u2019ansia che le persone siano in attesa che tu legga e risponda alle email, prova a impostare una risposta automatica<\/a> che avvisa che la mail \u00e8 arrivata e la gestirai nel giro di tot ore\/giorni. E quando risponderai, lo farai in un momento di energia pi\u00f9 alta – e quindi con pi\u00f9 attenzione! – e la tua risposta sar\u00e0 sicuramente pi\u00f9 accurata e magari anche pi\u00f9 apprezzata!<\/p>\n\n\n\n
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Se vuoi farmi sapere come \u00e8 andata scrivimi!<\/p>\n<\/div>\n\n\n\n