definire i canali di comunicazione<\/strong>: cosa usare per gestire l\u2019urgenza che si \u00e8 presentata e viene riconosciuta come tale.<\/li><\/ol>\n\n\n\nQuali sono quelle attivit\u00e0 o quelle occasioni per cui possiamo interrompere le persone con una telefonata? A chi dobbiamo rivolgerci per affrontare determinate problematiche?<\/p>\n\n\n\n
Se da un lato \u00e8 importante saper rispondere a domande di questo tipo, \u00e8 altrettanto fondamentale mantenere la flessibilit\u00e0 necessaria per riformulare le decisioni prese in precedenza.<\/p>\n\n\n\n
Questo perch\u00e9 ci\u00f2 che viene stabilito al giorno zero di una questione non \u00e8 detto che conservi la stessa efficacia in futuro o al verificarsi di condizioni aggiuntive.<\/p>\n\n\n\n
Non esiste il sistema perfetto e soprattutto non nasce dalla prima regola che viene impostata. Gli sforzi devono andare verso la costruzione di un sistema che funzioni in quel momento, con la volont\u00e0 di intervenire con migliorie e modifiche.<\/p>\n\n\n\n
Perch\u00e9 \u00e8 cos\u00ec importante definire la gestione delle urgenze?<\/h2>\n\n\n\n
Lavorare senza permettere che le urgenze gestiscano le nostre giornate richiede lo sviluppo di molte abilit\u00e0.<\/p>\n\n\n\n
Abilit\u00e0 che senza dubbio fanno bene al lavoro di squadra e alla condivisione degli stessi intenti.<\/p>\n\n\n\n
Capire come e quando dedicarsi all\u2019urgenza richiede una grande capacit\u00e0 di selezione<\/strong>, insieme a un giusto equilibrio tra visione a breve termine e visione a lungo termine. Quindi riuscire a comprendere quali passi compiere per via dell\u2019urgenza senza allontanarsi troppo dall\u2019obiettivo visto nel suo insieme.<\/p>\n\n\n\nSe chi lavora con noi sa cosa deve fare al verificarsi di un\u2019urgenza, ecco che riuscir\u00e0 a gestire anche i possibili livelli di ansia e stress che molto spesso accompagnano una situazione critica.<\/p>\n\n\n\n
Ti sar\u00e0 capitato di avere come collega o collaboratore una persona che al minimo problema va in tilt, aggiungendo panico e nervosismo che non servono a niente.<\/p>\n\n\n\n
Dedicare del tempo per definire un piano condiviso da tutto il team aiuta anche chi fa pi\u00f9 fatica a mantenere i nervi saldi.<\/strong><\/p>\n\n\n\nLo stesso piano permette di soddisfare i clienti e le loro richieste senza intaccare le altre aree del nostro lavoro. <\/p>\n\n\n\n
Identificando le urgenze, alleniamo anche la nostra capacit\u00e0 di trovare soluzioni. La famosa arte del problem solving \ud83d\ude42<\/p>\n\n\n\n
Soluzioni che non necessariamente richiedono la gestione delle urgenze che si sono presentate <\/h2>\n\n\n\n
A volte pu\u00f2 bastare una risposta affinch\u00e9 il cliente si senta rassicurato.<\/p>\n\n\n\n
A volte anche solo una chiacchierata riesce a far emergere il vero punto della questione, facendo passare in secondo piano l\u2019allerta iniziale.<\/p>\n\n\n\n
A volte la risposta potrebbe essere un rifiuto che porta a dire no o a pianificare pi\u00f9 avanti la gestione della richiesta.<\/p>\n\n\n\n
La preparazione del team fa tutta la differenza del mondo.<\/strong><\/p>\n\n\n\nUna maggiore coesione<\/strong> e una sorta di cultura dell\u2019urgenza<\/strong> aiutano a rafforzare il senso di gruppo. Non ci saranno differenze nella gestione del lavoro, nelle informazioni da dare a chi \u00e8 in attesa dell\u2019attivit\u00e0 considerata urgente e nelle modalit\u00e0 di comunicazione interna. <\/p>\n\n\n\nPi\u00f9 coerenza e meno malumori.<\/p>\n\n\n\n
Pi\u00f9 gestione e meno urgenze.<\/p>\n\n\n\n
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Se vuoi confrontarti sulla vostra gestione delle urgenze, contattaci e fissiamo un appuntamento.<\/p>\n<\/div>\n\n\n\n