distrazione<\/a>.<\/p>\n\n\n\nLa connessione che ci permette di restare in contatto con l\u2019azienda pu\u00f2 trasformarsi in iperconnessione che ci porta verso il multitasking. Mentre siamo al telefono scriviamo email, messaggi e svolgiamo altre attivit\u00e0. In pratica, frammentiamo la nostra attenzione.<\/p>\n\n\n\n
Le notifiche sono distrazioni esterne, ma anche interne quando, ad esempio, per noia durante una call si prende il telefono e si va sui social.<\/p>\n\n\n\n
Questa dispersione e questo fare cose diverse tutte insieme abbassa la qualit\u00e0 del lavoro svolto e a fine giornata si ha la sensazione di aver lavorato poco e male.<\/p>\n\n\n\n
Alla sera la stanchezza \u00e8 tanta perch\u00e9 il cervello per tutto il giorno ha saltato tra una cosa e l\u2019altra con un basso livello di attenzione e quindi poca soddisfazione per i compiti che abbiamo portato avanti.
<\/p>\n\n\n\n
<\/p>\n\n\n\n
<\/p>\n\n\n\n
Comunicare meglio vuol dire lavorare meglio e con pi\u00f9 soddisfazione. Quando riusciamo a non farci travolgere dalla schizofrenia comunicativa ecco che riusciamo a prendere decisioni migliori su quell\u2019unica attivit\u00e0 di cui dobbiamo occuparci in un dato momento, senza frammentare l\u2019attenzione per via delle notifiche fuori controllo che ci portano a disperdere il nostro tempo e le nostre energie.<\/em><\/p>\n\n\n\n\n
\n
Pensi che la tua azienda abbia bisogno di una consulente di organizzazione personale? <\/p>\n\n\n\n
Scrivici, fissiamo 30 minuti di consulenza gratuita. Saremo felici di studiare il percorso pi\u00f9 adatto per voi!<\/p>\n<\/div>\n\n\n\n