ma soprattutto non consideriamo il tempo che si dedica alle mail<\/strong><\/li>\n<\/ul>\n\n\n\nSe si potesse gestire la mail in una singola attivit\u00e0, dovremmo calcolare 1 o 2 ore al giorno<\/strong>. E quindi considerare la nostra giornata lavorativa gi\u00e0 di 6 ore in partenza<\/strong>. Ma queste 2 ore sono da considerare comunque, anche se non si gestisce la mail in un\u2019unica soluzione.<\/p>\n\n\n\nTu sai quante ore al giorno dedichi alle mail? Per iniziare a farti un\u2019idea puoi tenere un diario e segnare tutte le volte che entri nella mail e per quanti minuti, oppure entrare 10 minuti ogni ora<\/strong> (su 8 ore di lavoro sono 80 minuti, quindi 1 ora e 20) e verificare se \u00e8 abbastanza o se \u00e8 troppo poco. Il mio suggerimento \u00e8 quello di diventare pi\u00f9 consapevole di quanto tempo usi per le mail, perch\u00e9 solo con questo dato in mano potrai capire quanto incide la mail sul perch\u00e9 a fine giornata non hai smarcato tutta la tua to-do list<\/strong> e decidere come e cosa cambiare.<\/p>\n\n\n\n\n
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Se ti interessa approfondire ancora di pi\u00f9 il ragionamento sulle email, dai un\u2019occhiata al mio videocorso \u201cEmail no stress\u201d dove ti insegno come scrivere meglio le mail per riceverne meno, come organizzare l\u2019inbox, e come lavorare con la mail chiusa.<\/p>\n<\/div>\n\n\n\n