Quanto è organizzato il tuo team di lavoro?
Ale Ziliotto Consulente Organizzazione Personale

Ciao! Sono Ale Ziliotto e sono una formatrice e consulente di organizzazione personale

Anna e Paola dicono che sono la digital coach di Organizzatessen: quella che trova sempre un modo per sistemare le cose, quella che sa trovare lo strumento giusto per ogni realtà, team o persona. In effetti, cerco sempre di capire il perché delle cose: vado in profondità, studio, smonto, riassemblo, provo e testo. Amo la tecnologia che aiuta a semplificarsi la vita e il lavoro.

L'organizzazione è semplificazione

Credo nella leggerezza come stile di vita e nell’organizzazione come strumento per liberare le energie. Sono profondamente convinta che solo riorganizzando e semplificando le proprie giornate lavorative si possa avere e mantenere una vita appagante e ricca di soddisfazioni.

Lavoro per aiutare le persone a fermarsi, liberarsi dai pesi e dalle zavorre che bloccano spazi, pensieri, idee e sogni e costruire insieme i passi per spiccare il volo verso una nuova vita più leggera e gustosa.

In Organizzatessen sono quella più tecnologica e mi piace andare sul pratico.
Aiuto professionisti e team in azienda a scegliere gli strumenti per lavorare bene, organizzare il lavoro e comunicare senza disperdere informazioni, tempo ed energia.

Amo i viaggi lenti, la fotografia, la streetart e le missioni spaziali. Il mio elemento è l’aria, ma non ho la testa tra le nuvole, ho solo lo sguardo rivolto sempre in alto.

I miei principali ambiti di intervento

Mi piace lavorare con persone che amano quello che fanno, sognano in grande e hanno grandi progetti. Sono persone che danno il giusto peso alle cose, credono nel loro lavoro e vorrebbero migliorare alcuni aspetti della loro organizzazione lavorativa e personale.

Vogliono lavorare meglio per vivere meglio e avere più tempo per fare anche altro. Con me si chiariscono le idee, capiscono quali sono le cose che funzionano, quelle che vanno migliorate e quelle che vanno trasformate.

Se lavori con altre persone

Aiuto te e il tuo team di lavoro a lavorare smart. Che vuol dire lavorare meglio per fare le cose, farle bene e farle prima. Per sapere sempre chi deve fare cosa e comunicare senza confusione.

Se gestisci un team di lavoro a distanza

Aiuto te e il tuo team a selezionare gli strumenti di lavoro più efficaci per comunicare meglio e lavorare da remoto, mantenendo alta l’energia, la motivazione e la creatività

Se sei un libero professionista, ma vorresti essere un professionista libero

Ti aiuto a riorganizzare gli spazi e il flusso di lavoro (sfruttando anche le nuove piattaforme che la tecnologia ci offre) per poterti finalmente concentrare sul tuo core business e guadagnare tempo per te.

Se hai il desktop pieno di tutto

Se non sai mai dove salvi le tue ricerche su internet, non trovi i file e pensi che sotto il tuo desktop si nasconda un affresco della prima metà del ‘500, ti aiuto a ripulire il computer, riorganizzando file e informazioni e trovando gli strumenti più giusti per te.

Se ti incuriosisce Trello

Ti presento questa App che aiuta te e il tuo team a organizzare le informazioni e a gestire le attività, per sapere sempre dove sono le cose, chi fa cosa e sapere sempre il progetto a che punto è.

Se l’inbox è un tuo incubo

Ti aiuto a riorganizzare la posta elettronica e a individuare un metodo per trasformare le email da archivio a sistema strategico di gestione delle attività.

Dicono di me...

Desideri prenotare un incontro con me?

Contattami qui per una consulenza individuale

Consenso*