Dicono che sono il lato zen del team: un modo sintetico per dire che sono calma e riflessiva, e non mi faccio prendere dall’impulsività.
Sì e vero, faccio le cose senza fretta, anche se velocemente.
Non so se sono zen, ma sicuramente mi piace arrivare all’ essenziale.
Mi piace “togliere” più che “aggiungere”.
Ed è quello che faccio quando con il mio lavoro aiuto le persone a:
Ci sono momenti in cui il cambiamento bussa alla porta e hai voglia di rispondere.
Può essere un cambiamento di carriera, una sfida professionale, un nuovo ruolo manageriale o una scelta di vita importante.
Se anche per te è uno di quei momenti, ti aiuto a valutare la situazione da prospettive diverse e con una metodologia sperimentata ti affianco in un percorso di crescita e di apprendimento con il quale attingere alle tue risorse, anche quelle che avevi dimenticato.
Mi rivolgo a chi sente che il tempo conta e vuole un cambio di passo. Perché la vita è lunga, ma passa in fretta. Ed è bello darle un senso e viverla con curiosità, intensità e gusto.
Mi piace lavorare con persone coraggiose, che vogliono smettere di lamentarsi e cominciare a organizzarsi.
“Ho contattato Anna in un momento di grande difficoltà lavorativa, a fine 2020, anno difficile per antonomasia. Con lei ho intrapreso due percorsi, il primo per cercare di superare gli ostacoli che stavano compromettendo la mia carriera lavorativa, e il secondo per cercare di consolidare i risultati ottenuti con il primo, grande sforzo.
Con Anna – persona di ampia e variegata esperienza, donna e professionista dalla mente aperta ed incredibilmente “lieve” nell’approccio – abbiamo affrontato una quantità di argomenti, dal mindset alla comunicazione, dai feedback alle abitudini, dagli obiettivi ai modi per realizzarli, e insieme abbiamo allestito una cassetta per gli attrezzi che non solo mi ha aiutata ad uscire dalla palude lavorativa in cui ero caduta, ma che mi ha aiutata anche ad innamorarmi di nuovo del mio lavoro e a capire ciò che voglio da esso, in linea con i miei valori…..non potrò mai ringraziarla abbastanza!”
Raffaella Turatti, HR Referent Crédit AgricoleDurante l’ultimo periodo di mandato come presidente di CNA Milano ho dovuto affrontare una delicata fase organizzativa.
Il contributo di Anna è stato molto importante, talmente efficace che le abbiamo chiesto un ulteriore stage formativo, allargato questa volta a tutti i collaboratori sia di CNA Milano sia della struttura di CNA Regionale.
Grazie Anna: hai saputo cogliere le criticità, aiutandoci a superare le difficoltà, migliorando le nostre capacità metodologiche e organizzative del lavoro, che risulta più efficace e produttivo.
Personalmente utilizzo ancora oggi i tuoi preziosi consigli.
Daniela Cavagna - Ex presidente CNA Milano 2022Il percorso fatto con Anna è in realtà un cammino, dove lei mi ha tenuto la mano mentre mi aiutava a capire cosa effettivamente fosse importante per me, quali impegni lasciare andare, come riordinare una vita che di ordine ne aveva poco.
Quel che mi ha colpito è che questo cammino mi ha dato più di quanto chiedessi, mi ha letteralmente trasformata: sono sempre stata un’entusiasta un po’ caotica, convinta che le due cose fossero inscindibili.
Ora sono un’entusiasta focalizzata.
E tutto resta, si consolida via via che proseguo, ora sola, su questo cammino.
Valentina Moretti - Traduzioni Giuridiche e Giurate - BabelexContattami qui per una consulenza individuale
"*" indica i campi obbligatori
Ale Ziliotto
P.IVA: 04475190239
Tel: 339 4793376
Email: ale@organizzatessen.it
Paola Tursi
P.IVA: 07997850966
Tel: 349 6368505
Email: paola@organizzatessen.it
Anna Fais
P.IVA: 10685040965
Tel: 333 5339767
Email: anna@organizzatessen.it
©2022 Organizzatessen – Credits: PowerApp – Professione regolamentata dalla legge 4/2013
La nostra Privacy Policy – Informativa sui cookie