Anna e Ale dicono che dentro Organizzatessen sono il lato umano della “forza”: una forza che si concretizza nella presenza e nella solidità che permette agli altri di appoggiarsi e affidarsi a me.
Significa che so guidare le persone con accoglienza e anche con fermezza, so pianificare e gestire un progetto con costanza e determinazione per raggiungere obiettivi e ottenere risultati concreti.
Sono l’introversa del gruppo, sto nelle retrovie e mi espongo poco, ma tutto questo ha un vantaggio: ascolto molto, capto i segnali e vedo un quadro d’insieme che alle persone spesso sfugge.
Saper gestire e dare la giusta priorità alle cose da fare e anche avere il tempo per sé e ricaricarsi è fondamentale, ma per nulla semplice e scontato.
Ritrovarsi sommersi dalle incombenze, dalle richieste di altri, da tempistiche strette, invece, è terribilmente facile.
Il mio lavoro è quello di aiutare chi arranca a ritrovare piacere e soddisfazione nel lavoro.
Il mio aiuto serve a:
Supporto chi lavora in azienda, le PMI, i piccoli studi professionali, le startup e chi lavora in proprio: tutte quelle persone che vogliono lavorare meglio e sono consapevoli che per fare tutto e bene serve organizzarsi, senza consumarsi.
Le aiuto a migliorare la produttività, a semplificare le routine, ad acquisire nuove buone abitudini per ritrovare equilibrio, soddisfazione e benessere nel lavoro.
Ho molto apprezzato questo percorso! Ti sono grata Paola, per l’impegno, la professionalità, la cura e il livello di questi incontri che sono stati interessanti, impegnativi, stimolanti e allo stesso tempo molto piacevoli. Gli spunti di riflessione che ci hai fornito sono stati per me molto preziosi: imparare cose nuove, riflettere, mettersi in discussione, prendere coscienza delle proprie criticità e dei propri punti di forza vuol dire per me avere un’opportunità di crescita. Inoltre la sera, al termine degli incontri, mi sono sempre sentita più leggera e con più energia: già il solo prendere consapevolezza di certe situazioni e dinamiche e dei modi per migliorarle ha prodotto in me questo benefico effetto oltre alla determinazione di voler arrivare alla perfetta organizzazione 😊. Bello avere la possibilità di conoscere meglio anche i colleghi, abbiamo parlato tutti molto apertamente e ci siamo dati modo di conoscerci meglio come gruppo, di trovare strategie per comunicare meglio e per lavorare in modo più sinergico. Sarebbe bello proseguire tutti su questa strada. (feedback anonimo al termine della formazione)
Feedback anonimo al termine della formazionePaola gentile , precisa, super paziente
Feedback anonimo al termine della formazione…e vissero tutti organizzati e felici!
Sono entusiasta di condividere la stimolante esperienza di formazione che abbiamo avuto recentemente con il team di Organizzatessen. Il nostro percorso formativo in Esperia è stato altamente efficace grazie alla guida di Paola Tursi e Ale Ziliotto. Non possiamo che ringraziarle per il loro approccio empatico e il loro supporto nel migliorare le nostre competenze professionali.
Questo percorso ha prodotto un ulteriore miglioramento delle nostre abilità e ci ha permesso di acquisire una maggiore consapevolezza organizzativa nella gestione del nostro lavoro e di rinforzare la nostra comunicazione ed efficacia aziendale. Il nostro team si sente molto motivato e fornire degli strumenti operativi è stato per loro uno stimolo al miglioramento continuo che sicuramente contribuirà al raggiungimento dei risultati aziendali.
Sono molto grata a Paola e Ale per la loro dedizione e il loro impegno nella guida del nostro percorso di crescita professionale. Investire in formazione è una decisione strategica e preziosa per il coinvolgimento del team e questa esperienza con Organizzatessen ne è stata una grande dimostrazione.
Sono certa che le competenze acquisite non solo gioveranno a noi stessi, ma anche all’intera organizzazione.
Grazie mille per questa esperienza, siamo orgogliosi ed entusiasti di tutto ciò che abbiamo appreso.
Fonte: post di Linkedin
Maura Trainoni - Titolare EsperiaPaola è una perfetta docente con la giusta dose di serietà e simpatia e sempre concentrata sulle tematiche che sta spiegando. L’ho trovata molto professionale e preparata anche su domande di ogni genere fatte dal gruppo. Complimenti!! (feedback anonimo al termine della formazione)
Feedback anonimo al termine della formazioneNegli anni ho realizzato vari progetti con Paola, è sempre stata di grande aiuto per superare “quel ostacolo” che mi impedisce di affrontare il tema dell’organizzazione. Sembra così facile, ma non lo è affatto. Lavorare con Paola è divertente e il suo metodo si porta dietro ben più della mera organizzazione degli spazi: attraverso l’approccio all’organizzazione degli spazi ci porta un vero e proprio cambio di “mindset”! Grazie Paola.
Fonte: referenza su Linkedin
Anna KroymannL’ho sempre saputo che avere dei confini significa essere più liberi, eppure negli ultimi tempi ho continuato a comportarmi come se non lo sapessi perché tenevo tutto aperto, senza troppe regole che incanalassero le mie energie, senza troppi vincoli che definissero i miei obiettivi. Poi ho capito che questo era il mio modo di procrastinare scelte e azioni difficili per me. Non è facile ammettere di essere una procrastinatrice. Infatti ho scelto di farmelo dire da una persona obiettiva e affidabile: Paola Tursi di Organizzatessen, una grande Professional Organizer.
Con lei ho potuto guardare in faccia alcuni dei miei peggiori difetti e “prenderli per le corna”, quasi meglio di una seduta con lo psicologo. Paola è calma, empatica, pragmatica e decisa. Ed è anche molto simpatica. In soli 5 incontri ho appreso moltissime cose su di me, ho decisamente potenziato la mia cassetta degli attrezzi e ho iniziato ad ottimizzare le mie risorse e avere giornate più produttive. Quindi grazie a te Paola e ad Organizzatessen!
Fonte: referenza su Linkedin
Simona CastellaniHo lavorato con Paola in diversi gruppi di lavoro, tra cui quello, per due anni di seguito, legato al mio percorso “Forare la bolla”. Paola ha dimostrato di essere una professionista con una grande capacità di estrapolare da contenuti teorici i risvolti pratici utili alle persone, andando sempre dritta al punto nei suoi interventi che sono stati ogni volta molto apprezzati dalle partecipanti, uscite con tanti spunti pratici da iniziare subito ad applicare. Ho inoltre sempre apprezzato le abilità comunicative di Paola, la sua precisione e affidabilità. Lavorare con lei è stato per questo ogni volta per me piacevole e rilassante: un appuntamento da aspettare con gioia.
Fonte: referenza su Linkedin
Chiara SinchettoGrazie Paola per la professionalità messa a nostra disposizione. Grazie (feedback anonimo al termine della formazione)
Feedback anonimo al termine della formazionePaola è una persona speciale: grazie a lei ho capito che l’organizzazione personale è qualcosa che richiede disciplina, delega, semplificazione e soprattutto ordine interiore.
Con Paola ho lavorato sulla mia organizzazione personale e sulla gestione del mio tempo che a volte sento scivolare via, a causa dei ritmi frenetici della metropoli in cui vivo.
I risultati sono stati sorprendenti e ho raggiunto l’obiettivo di organizzare la mia famiglia e lavorare in meno tempo in modo da poter fare anche altro. Consiglio anche di leggere il suo bellissimo libro, E vissero tutti organizzati e felici, edito da Zandegù.
Fonte: referenza su Linkedin
Valentina CassaràGrazie al lavoro svolto con Paola ho raggiunto un grosso traguardo che avevo “in cantiere” da anni ma non riuscivo a mettere in pratica. Ho guadagnato un metodo efficace che mi permette di tenere in ordine, senza dedicare tempo e sforzi eccessivi, il mio ufficio/la mia casa. L’approccio altamente personalizzato mi ha aiutata a raggiungere l’obiettivo nei miei modi e tempi, gli strumenti a facilitare il tutto. Grazie per il fantastico servizio ricevuto!
Fonte: referenza su Linkedin
Giulia ImbastoniPaola è una professionista efficace e una persona squisita, capace di identificare in modo rapido ma non superficiale il bisogno della persona che si rivolge a lei.
Ci siamo conosciute tramite SheTech, un network del quale entrambe facciamo parte, e per il quale Paola offriva una consulenza in ambito time (e direi people!) management. Stavo affrontando un periodo molto impegnato della mia vita professionale, in continuo fire fighting, e ho chiesto la sua consulenza. In 30 minuti ha costruito per me un percorso di consapevolezza del bisogno che riportavo, e un piano di azioni concrete e (posso dirlo) efficaci per affrontarlo. La sua visione è stata molto lucida e al tempo stesso molto empatica. Non ho mai smesso di seguire quei consigli e le sono davvero molto grata.
Fonte: referenza su Linkedin
Rosilari BellacosaPaola tu per me super professionale e in grado di gestire questo percorso anche via teams. Trasmetti professionalità, sicurezza e fiducia al tuo interlocutore. Io la ho vissuta così! Per la mia crescita professionale a me questo corso è servito tanto (feedback anonimo al termine della formazione)
Feedback anonimo al termine della formazioneCon Paola ho fatto un percorso in tre incontri: è stata una delle esperienze più importanti di quest’anno. Sono una scrittrice, insegno scrittura e collaboro con vari giornali; insomma, vivo da freelance. Chiunque abbia vissuto o viva un’esperienza lavorativa del genere sa bene di cosa parlo: orari impossibili, ansia di non riuscire a rispondere alle sollecitazioni, la casella delle mail come il vaso di Pandora. Il mio rapporto con il tempo – sempre troppo poco – si era trasformato in un’angoscia sottile. La mattina mi alzavo, prendevo il telefono e iniziavo a stressarmi. E naturalmente, avendo la sensazione di essere sempre in ritardo, mi pareva impossibile prendermi del tempo per me, per coltivare le mie passioni, le stesse che mi hanno portata a fare il lavoro che faccio. Con una competenza, una gentilezza, una sensibilità fuori dal comune, Paola mi ha aiutata a mettere a fuoco quello che stava a monte di questa sensazione angosciosa; mi ha mostrato, attraverso esercizi semplici e molto efficaci, quanto tempo io in realtà stessi sciupando, disperdendolo in attività inutili e inutilmente stressanti (maledetta mania dello scroll, e del controllo!). Mi ha seguita con pazienza e dandomi la sensazione di essere capita, mai giudicata, e mi ha aiutata tantissimo a mettere in atto delle piccole strategie per organizzare meglio le mie giornate. Sono strategie semplici, il che ne raddoppia l’efficacia: cambiando piccole cose si riesce a guardare al proprio tempo da una prospettiva completamente nuova. Ora il lunedì mattina non mi sembra più un incubo spaventoso, arrivo alla sera molto meno esausta. Ho smesso di trascinarmi il lavoro arretrato, il che significa che le cose che riesco effettivamente a portare a termine sono molto più soddisfacenti e anche più numerose. E soprattutto, ho imparato a prendermi delle ore della giornata da dedicare solo alle mie passioni. Insomma, consiglierei a chiunque vive un periodo di super-lavoro e di grande stanchezza, a chi si sente disorganizzato e ha l’incubo di un mostro mangia-tempo a incombergli addosso, un percorso con Paola. grazie Paola!
Fonte: referenza su Linkedin
Ilaria GaspariHo seguito un corso di Organizzatessen in cui Paola Tursi era una delle docenti. E’ stata un’illuminazione: tanti piccoli trucchi, consigli, ma al tempo stesso un cambio radicale di visione da mettere in pratica giorno dopo giorno. Ora aspetto impaziente la newsletter perchè è sempre uno stimolo e fonte di nuove idee.
Ho avuto modo di sperimentare il lavoro di Paola anche nel one to one con una consulenza individuale sulla delega che mi è stata preziosa. Non posso che consigliarla!
Fonte: referenza su Linkedin
Stefania ZoinContattami qui per una consulenza individuale
"*" indica i campi obbligatori
Ale Ziliotto
P.IVA: 04475190239
Tel: 339 4793376
Email: ale@organizzatessen.it
Paola Tursi
P.IVA: 07997850966
Tel: 349 6368505
Email: paola@organizzatessen.it
Anna Fais
P.IVA: 10685040965
Tel: 333 5339767
Email: anna@organizzatessen.it
©2022 Organizzatessen – Credits: PowerApp – Professione regolamentata dalla legge 4/2013
La nostra Privacy Policy – Informativa sui cookie