Quanto è organizzato il tuo team di lavoro?
Paola Tursi Consulente Organizzazione Personale

Ciao! Sono Paola Tursi e sono una formatrice e consulente di organizzazione personale

Anna e Ale dicono che dentro Organizzatessen sono il lato umano della “forza”: una forza che si concretizza nella presenza e nella solidità che permette agli altri di appoggiarsi e affidarsi a me.

Significa che so guidare le persone con accoglienza e anche con fermezza, so pianificare e gestire un progetto con costanza e determinazione per raggiungere obiettivi e ottenere risultati concreti.

Un passo alla volta per districare la matassa

Sono l’introversa del gruppo, sto nelle retrovie e mi espongo poco, ma tutto questo ha un vantaggio: ascolto molto, capto i segnali e vedo un quadro d’insieme che alle persone spesso sfugge.

Saper gestire e dare la giusta priorità alle cose da fare e anche avere il tempo per sé e ricaricarsi è fondamentale, ma per nulla semplice e scontato.
Ritrovarsi sommersi dalle incombenze, dalle richieste di altri, da tempistiche strette, invece, è terribilmente facile.

Il mio lavoro è quello di aiutare chi arranca a ritrovare piacere e soddisfazione nel lavoro.

Il mio aiuto serve a:

  • fare chiarezza sulle cattive abitudini e i meccanismi controproducenti
  • puntare all’obiettivo con determinazione e serenità
  • non farsi travolgere dal caos delle giornate frenetiche
  • godersi il viaggio verso un nuovo mindset per lavorare e vivere meglio

I miei principali ambiti di intervento

Supporto chi lavora in azienda, le PMI, i piccoli studi professionali, le startup e chi lavora in proprio: tutte quelle persone che vogliono lavorare meglio e sono consapevoli che per fare tutto e bene serve organizzarsi, senza consumarsi.

Le aiuto a migliorare la produttività, a semplificare le routine, ad acquisire nuove buone abitudini per ritrovare equilibrio, soddisfazione e benessere nel lavoro.

Flusso di lavoro

Per migliorare flussi di lavoro e avere giornate più soddisfacenti e produttive, sia quando lavori in autonomia, sia con altre persone.

Procrastinazione, tempo perso ed energie basse

Per smettere di rimandare ogni cosa, raggiungere gli obiettivi senza sprecare tempo. Per imparare a fare chiarezza sulle priorità e per gestire il tuo tempo perché sia produttivo e gratificante.

Partire col piede giusto

Per giovani alle prime esperienze lavorative che vogliono acquisire le competenze organizzative per avviare una carriera brillante e ottenere risultati gratificanti, nel lavoro e nella vita.

Pianificazione delle attività

Avere degli obiettivi chiari è importante, ma poi bisogna pianificare le tappe per raggiungerli nel minor tempo e dispendio di risorse possibili. Ti aiuto a fare un piano, rispettarlo e a mantenerti flessibile per superare tutti gli imprevisti.

Distrazioni & Multitasking

In preda di continue distrazioni? Salti da un’attività all’altra? Ti aiuto a mettere in pratica le strategie per salvare e salvaguardare la tua concentrazione.

Lavorare da remoto

Come organizzarsi per lavorare in qualsiasi parte del mondo? Imparare le tecniche di gestione del tempo e dello spazio è fondamentale per lavorare in modo smart ovunque. Supportate da una mentalità agile e pronta ad affrontare i cambiamenti.

Dicono di me...

Desideri prenotare un incontro con me?

Contattami qui per una consulenza individuale

Consenso*