Perché Organizzatessen e la ciliegia?

I corsi di Organizzatessen - LOGO

 

Abbiamo scelto di chiamarci Organizzatessen perché ci diverte prendere in giro la rigidità che viene associata all’organizzazione e addolcirla ispirandoci alle delicatessen, la selezione di cibi prelibati e gustosi.

Le giornate che grazie all'organizzazione scorrono facilmente, lasciano un buon sapore in bocca, come quando si assaggia una ciliegia dolce e succosa: fa venire voglia di mangiarne subito un'altra.

Ecco, per noi l'organizzazione è proprio come le ciliegie, una tira l'altra!

Ale Ziliotto

Ciao! Io sono Ale e mi piace semplificarmi la vita per godermi le cose veramente importanti. L’organizzazione per me infatti è semplificazione. Siccome poi soffro di una pigrizia cronica, l’organizzazione è anche la strategia che ho messo in atto per ottenere il massimo dei risultati con il minimo sforzo. L’organizzazione infatti è anche sfruttare al meglio le risorse scarse: spazio, tempo, denaro ed energie. (...)

Greta Lacchini

Ciao, sono Greta,

sono una Professional Organizer dal 2013, da quando ho scelto di trasformare la passione che mi accompagna da sempre in una vera e propria professione.

Fin da studentessa ho sempre utilizzato gli strumenti della pianificazione e della gestione delle scadenze per fare del tempo un mio alleato, riuscendo a focalizzarmi sui miei obiettivi e a raggiungerli. (...)

Anna Fais

Sono Anna,

mi piacciono i cambiamenti e dopo molti viaggi, vari traslochi e quasi 20 anni passati nelle grandi multinazionali a coordinare persone e progetti, a pianificare agende, priorità e viaggi come Office Manager e Assistente di Amministratori Delegati, ho deciso di assecondare la mia irrefrenabile vocazione all’ordine e all’organizzazione diventando Professional Organizer. (...)

Paola Tursi

Ciao, sono Paola!

Posso aiutarti a organizzare le tue giornate per darti il tempo e le energie da dedicare ai progetti che più ti stanno a cuore.

Ho lavorato a lungo come producer di documentari. Questa esperienza mi ha insegnato che una buona organizzazione è fondamentale per permettere alla creatività di scorrere libera e alle idee di prendere vita fino a trasformarsi nel progetto desiderato. (...)



Dicono di noi

Molto interessanti gli spunti sull'organizzazione della cucina e molto bello il diario fatto con i post-it colorati. Ho apprezzato molto che sia una cosa da valutare molto personalmente ma con il proprio obiettivo. Alcune cose si sanno ma è sempre bello rinfrescare la memoria. È stata una serata piacevole e stimolante, grazie!

-o-

Clima molto sereno e familiare. Mi sono sentita a mio agio. La gestione del Tempo è un tema per me molto interessante. Bellissima location.

 -o-

Ottima esperienza che consiglio a tutti. Mi sono sentita coinvolta da subito con il gioco. E poi ho trovato molto utile la scoperta del Kakebo e i suggerimenti delle App per gestire il budget.

 -o-

Corso molto interessante e interattivo, sottolinea molto meglio i concetti spiegati grazie alle prove pratiche e agli esempi.

-o-

Mi è piaciuta la “possibilità”, ciò che volendo ognuno può fare per vivere meglio e ottimizzare facilmente i propri soldi.

-o-

Argomenti molto accattivanti. Ottimi spunti per meditare.

-o-

Questo corso è stato stimolante e mi lascia la voglia di fare e di “partire” con entusiasmo.

 

Scrivono di noi

Clicca per leggere l'articolo completo
Clicca per leggere l'articolo completo

Il nostro Manifesto

clicca per ingrandire l'immagine

Il Manifesto di Organizzatessen


Il nostro mondo

APOI

Siamo iscritte ad APOI l'Associazione dei Pofessional Organizers Italiani che promuove la cultura dell'organizzazione in ogni aspetto della vita. La professione del Professional Organizer è soggetta alla legge 4/2013.

ORGANIZZARE ITALIA

Collaboriamo con Organizzare Italia in ambito aziendale e nel progetto Educational. 

  

Organizzare Italia è una delle prime aziende B-Corp italiane.