Quanto è organizzato il tuo team di lavoro?

Be Organized – Lavorare meglio, lavorare meno e vivere sereni!

81314349_2437954233130546_4236810724392828928_o

Un corso con Anna, che serve a fare chiarezza sui tuoi obiettivi professionali e personali, a individuare le migliori strategie di time management per gestire al meglio le giornate, ovvero la vita, e a far rendere il tuo lavoro.
Serve ad acquisire un nuovo setting mentale che permette di semplificarti la vita, eliminare le troppe cose inutili per concentrarti sulle azioni efficaci che portano verso i risultati desiderati.
Serve per imparare le regole base della pianificazione, per smettere di rimandare e cominciare a fare.

Con questo corso imparerai a sviluppare una competenza fondamentale per vivere e lavorare meglio: l’organizzazione personale. Apprenderemo una serie di tecniche finalizzate a semplificare, concentrando sforzi e attenzione sulle cose importanti per evitare di farti rubare energie dai “ladri di tempo”. Impareremo a introdurre piccole abitudini, così importanti per raggiungere gli obiettivi prefissati, ad impostare uno spazio di lavoro ordinato e organizzato, a saper gestire le attività in modo efficace con una pianificazione “morbida” che tiene conto anche degli imprevisti.

2 workshop in due appuntamenti: il 13 e il 27 marzo

INTRO E ABITUDINI

L’organizzazione personale Efficienza ed efficacia Cosa sono le abitudini Uovo oggi o gallina domani? Avere una bussola Organizzati e Felici

TEMPO

Importante e urgente Tempo=Vita: equilibrio vita lavoro Individuare le priorità I ladri di tempo Tempo, mente ed energia Basta con la «rimandite»

SPAZIO FISICO E MENTALE

Troppo di tutto – Decluttering e Space Clearing Spazi organizzati: Less is more Trovare quello che serve quando serve Imparare a selezionare e decidere Spazio digitale: hai un buon archivio? Tecnologia – Usarla senza esserne usati

PIANI E PROGETTI

Gli obiettivi: avere una direzione Le fasi della pianificazione La gestione delle interruzioni Pianificazione settimanale: agenda e to do list Prevedere gli imprevisti Imparare dagli errori

Vuoi portare questo corso nella tua azienda? Possiamo farlo anche online. Contattaci che ci organizziamo!

Vuoi portare questo percorso nella tua azienda?

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Del team è quella metodica, disciplinata e riflessiva. Ha fatto dell’organizzazione uno stile di vita e del decluttering una filosofia per vivere meglio e più felice. Ha un grande dono: fa le cose senza fretta, ma velocemente.

Vuoi restare sempre sul pezzo con i nostri blog post?

Iscriviti alla nostra newsletter: riceverai in regalo il webinar “Organizzati e Felici” e contenuti settimanali per mettere in ordine le tue giornate.

Leggi altri articoli correlati