Quanto è organizzato il tuo team di lavoro?
equilibrio vita lavoro

Introduzione allo Smart Working – Come organizzare il tempo e lo spazio di casa per essere produttivi

equilibrio vita lavoro
equilibrio vita lavoro

Obiettivi

Negli ultimi mesi molte aziende hanno introdotto lo Smart Working, che non è semplicemente far lavorare da casa un dipendente ma è un vero e proprio cambio di mentalità nella gestione del lavoro. Per preparare i collaboratori a questa nuova modalità è necessario dare loro degli strumenti per riorganizzare il proprio lavoro in ufficio, ma soprattutto gli strumenti per organizzare a casa il tempo e lo spazio (spesso sottovalutato) da dedicare al lavoro.

Il corso prevede una parte di teoria intervallata da esercizi e giochi per aiutare i partecipanti a mettere in pratica fin da subito i nostri suggerimenti. Il corso è interattivo e si potranno condividere le varie esperienze e ascoltare le storie degli altri partecipanti in un clima rilassato e familiare che incoraggia il confronto.

Il nostro approccio è innovativo e diverso perché si pone l’obiettivo di attuare grandi cambiamenti partendo da piccole azioni quotidiane e da piccole nuove abitudini. Aggiustando, ottimizzando, migliorando piccole azioni quotidiane fonte di stress e di inefficienza si arriva a vivere giornate più serene, più produttive e più soddisfacenti innescando cambiamenti positivi a catena.


Programma

  • Come funzionano le abitudini e le cattive abitudini che fanno sprecare un sacco di tempo
  • Cambio di mindset e fiducia reciproca
  • Riorganizzare il lavoro in ufficio
  • Tecniche per gestire il tempo
  •  Organizzare lo spazio a casa e creare un home-office

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che aderiscono al programma di Smart Working e alle aziende che vorrebbero inserire questa pratica, ma hanno paura di perdere produttività ed efficienza.

Il corso è rivolto a quelle aziende che hanno a cuore il benessere dei propri collaboratori e che credono che la produttività si possa aumentare agendo anche sul benessere delle persone e dando loro gli strumenti per organizzare al meglio il proprio lavoro da casa.


Informazioni

Quando: 14 e 21 aprile 2021

Orario: 11,00 – 13,00

Porta il webinar nella tua azienda!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
La più tecnologica del gruppo e le piace andare sul pratico. È quella che fa, che propone idee e trova soluzioni. Lavorare con le persone la ricarica ed è qui che dà il meglio di sé. È ironica e ha una simpatia contagiosa.

Vuoi restare sempre sul pezzo con i nostri blog post?

Iscriviti alla nostra newsletter: riceverai in regalo il webinar “Organizzati e Felici” e contenuti settimanali per mettere in ordine le tue giornate.

Leggi altri articoli correlati