Quanto è organizzato il tuo team di lavoro?
ridurre i costi nascosti

Come ridurre i costi nascosti della disorganizzazione – ONLINE e IN PRESENZA

ridurre i costi nascosti
ridurre i costi nascosti

Ottimizzare le risorse e ridurre i costi della disorganizzazione per migliorare la performance

La disorganizzazione comporta una serie di costi che molto spesso non vengono calcolati: costi monetari, costi nascosti e costi indiretti.

In questo incontro analizziamo quali sono i costi della disorganizzazione e come possiamo arginarli o eliminarli.

Ci sono costi economici, temporali, fisici ed emotivi.

Confusione e mancanza di tempo sono condizioni croniche, peggiorate da forti sensazioni di ansia e stress.

Tutto questo è un grandissimo costo sia per il lavoratore sia per l’azienda in cui la persona opera. Costi generalmente sottovalutati perché indiretti, ma che in periodi di grande cambiamento non possono più essere trascurati.

La buona notizia è che i costi della disorganizzazione si possono ridurre allenando e migliorando le abilità organizzative di ogni singolo lavoratore.

Con l’incontro «Come ridurre i costi nascosti della disorganizzazione», rivolto a temporary manager e imprenditori, vogliamo condividere l’importanza dell’organizzazione personale in azienda come mattone base su cui costruire professionalità e business.

Migliorare l’organizzazione personale al lavoro ha innumerevoli benefici su più livelli:

  • la singola persona migliora la sua autonomia, diventa più responsabile e innesca il circolo virtuoso della fiducia che si porta dietro soddisfazione e motivazione
  • il team di lavoro si coordina meglio e lavora per obiettivi senza disperdere tempo, risorse ed energie
  • il manager delega con più fiducia a persone responsabili e autonome e può dedicarsi alle attività strategiche
  • l’azienda riduce i costi nascosti della disorganizzazione, promuove un ambiente di lavoro dinamico ma non stressante, ottiene più risultati

Informazioni sull’evento

RELATRICI: Ale Ziliotto e Paola Tursi Sabato 26/02/2022 ore 09:30-12:00 C/o coworking PARADIGMA Viale dell’Industria, 19 Padova Evento gratuito in presenza e diretta Zoom. Iscrizione obbligatoria. Diretta Zoom: dopo l’iscrizione vi verrà inviato il link di partecipazione Alternativamente per prenotare scrivere a info@empeiria.it , specificando se partecipazione “in presenza” oppure “via zoom”.

Se vuoi portare questo evento nella tua azienda, contattaci e ci organizziamo!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
La più tecnologica del gruppo e le piace andare sul pratico. È quella che fa, che propone idee e trova soluzioni. Lavorare con le persone la ricarica ed è qui che dà il meglio di sé. È ironica e ha una simpatia contagiosa.

Vuoi restare sempre sul pezzo con i nostri blog post?

Iscriviti alla nostra newsletter: riceverai in regalo il webinar “Organizzati e Felici” e contenuti settimanali per mettere in ordine le tue giornate.

Leggi altri articoli correlati