Quanto è organizzato il tuo team di lavoro?
Doodle di Google

Doodle di Google: come organizzare una riunione senza scambio di mail

Doodle di Google

A volte capita che prima di inviare l’invito ad una riunione o ad una conference call ci sia un giro di mail per individuare quale giorno o slot della giornata possiamo dedicare al meeting richiesto.

Ed ecco un susseguirsi di giorni senza data (posso martedì e giovedì – sì.. ma di che settimana?), orari senza giorni (posso sempre dalle 9 alle 11 tranne il mercoledì), e il risultato è che per analizzare i dati serva un ingegnere aerospaziale e per incastrare tutto e trovare un’ora che vada bene a tutti si spreca più tempo della riunione stessa.

Chi può quando?

Ci viene in soccorso uno strumento di Google che si chiama Doodle. Sembra uno scioglilingua ma si chiama così. Questo “giochino” permette di impostare giorni e fasce orarie papabili e, mandando un semplice link, chiedere a tutti i partecipanti di votare tutte le fasce orari in cui sono disponibili. Alla fine si vede quale è la fascia oraria più votata e così si potrà mandare l’invito definitivo con giorno e ora

Se poi vuoi sapere come si trasforma una riunione da baraonda a strumento strategico guarda e scarica la nostra infografica!

Condividi

La più tecnologica del gruppo e le piace andare sul pratico. È quella che fa, che propone idee e trova soluzioni. Lavorare con le persone la ricarica ed è qui che dà il meglio di sé. È ironica e ha una simpatia contagiosa.

Vuoi restare sempre sul pezzo con i nostri blog post?

Iscriviti alla nostra newsletter: riceverai in regalo il webinar “Organizzati e Felici” e contenuti settimanali per mettere in ordine le tue giornate.

Leggi altri articoli correlati