Quanto è organizzato il tuo team di lavoro?
capacità di auto-organizzarsi

La capacità di auto-organizzarsi

capacità di auto-organizzarsi
capacità di auto-organizzarsi

Hai un lavoro. 

Questo lavoro, seppur coi suoi alti e bassi, ti piace e continui a dare il meglio di te ogni giorno.

Sei una persona in gamba, ci tieni a fare bene e accetti ogni sfida con la voglia di metterti in gioco.

Con il tempo hai acquisito una grande professionalità nel tuo ruolo, ma non ti tiri indietro quando c’è da imparare qualcosa di nuovo.

Sei una colonna portante per la tua azienda, perché sei affidabile. Non ti cade la penna alle 17:00, ma non hai la sindrome di workaholic (ovvero non hai la dipendenza da lavoro). 

Vuoi la tua soddisfazione sul lavoro e se c’è da fare di più non ti tiri indietro. 

Ma sai anche che non vuoi strafare e prosciugare le tue energie, perché le vuoi conservare anche per la tua vita oltre il lavoro.

Eppure.

Eppure sai che potresti fare meglio. Anche nella tua azienda si potrebbe fare meglio, perché col tuo occhio attento hai già notato alcune inefficienze. Basterebbe poco per metterle a posto, ma la tua azienda ha altre priorità in questo momento. Ci sono le bollette da pagare, le chiusure di fine anno, il Natale che quando meno te lo aspetti arriva (!), …

Investire per migliorare, formare, crescere non è proprio in agenda.

Quindi.

Quindi, se in azienda non è proprio il momento di mettere altra carne al fuoco, tanto vale rimboccarti le maniche!
Infatti ci segui, leggi i nostri articoli, di tanto in tanto metti in pratica i nostri suggerimenti e in effetti funzionano! Hai anche dato un’occhiata alla nostra formazione in azienda per carpire i segreti di un team efficiente e trasmetterli sotto banco a collaboratori, colleghi e responsabili (sperando che cogliessero il messaggio di contattarci, hai visto mai…) 

Insomma, sai che te la devi cavare in autonomia e che devi sviluppare la tua capacità di auto-organizzarti!

Ecco.

Ecco, noi vogliamo dare spazio alle tue esigenze e ascoltare i tuoi bisogni per darti una mano. Perché se intorno a te tutti e tutte fanno orecchie da mercante, tu avrai sempre Organizzatessen dalla tua parte!
Per questo stiamo arrivando con i nostri videocorsi.

Brevi, che vanno dritto al punto e che abbinano la teoria alla pratica.

Nel video, della durata di un’ora, approfondiamo un tema relativo all’organizzazione del lavoro. Al termine ti lasciamo un esercizio e la possibilità di prenotare 30 minuti di formazione live con la docente del corso.
30 minuti insieme per rispondere a dubbi e domande, vedere insieme l’esercizio, approfondire la tua richiesta specifica.

Puoi scaricare le slide e i materiali extra e il videocorso lo guardi e lo riguardi quante volte vuoi!

Fra pochi giorni arrivano i primi 3.

Poi altre 3.

E poi e poi….

E poi siamo pronte a sentire i tuoi suggerimenti!

Puoi compilare un breve sondaggio con le tue indicazioni, ne faremo tesoro! (Non devi lasciare nessun dato ed è anonimo)

Quale argomento relativo all’organizzazione del lavoro ti piacerebbe che trattassimo nei nostri videocorsi?

Condividi

La forza stabilizzatrice di Organizzatessen. Quella brava a guidare le persone, cogliere le sfumature e ascoltarle in modo calmo ed empatico. Ma è anche pragmatica e decisa per capire subito dove è il problema e affrontarlo.

Vuoi restare sempre sul pezzo con i nostri blog post?

Iscriviti alla nostra newsletter: riceverai in regalo il webinar “Organizzati e Felici” e contenuti settimanali per mettere in ordine le tue giornate.

Leggi altri articoli correlati

Come si scrivono le email
Organizzare il lavoro

Come si scrivono le email

In questo articolo mi focalizzo su come si scrivono le email di lavoro. Prendo spunto dalle ottime osservazioni del direttore degli Uffizi Eike Schmidt che

Leggi di più »