Quanto è organizzato il tuo team di lavoro?
controllare le mail

Controllare le mail: chi controlla chi?

controllare le mail

Che rapporto hai con la posta elettronica? La odi ma in realtà non puoi fare a meno di controllare le mail ogni 3 minuti?

Oppure non sei nemmeno tu che le controlli ma è il suono della notifica che ti avvisa, ogni 4 minuti che è arrivata una nuova mail?

Prova a riflettere se questo sistema ti fa stare bene, perché ti permette di avere il controllo o se invece è uno stress.

Se lo vivi come uno stress puoi fare 2 cose:

1) se senti di dover controllare le mail ogni 3 minuti: impara a stabilire solo alcuni momenti della giornata in cui la controlli. All’inizio sarà difficile perché ti renderai conto che il controllo compulsivo dell’inbox non è legato alla reale urgenza di essere informato su qualcosa, ma ha a che fare più con una specie di dipendenza.

2) se vivi con l’inbox aperto e vieni continuamente distratto dal suono della notifica, chiudi il client o disattiva le notifiche e, come prima, decidi solo alcuni momenti della giornata dedicati a controllare le mail e alla gestione dell’inbox.

Cerca di essere costante perché è un cambio radicale di abitudini e ti ci vorranno almeno 3 settimane per instaurarla! Ma ne vale la pena!

Se la gestione della email è il tuo incubo e fonte di stress, allora scopri il videocorso “Email no stress” che ho preparato per te! Oltre a 60 minuti di videocorso che puoi vedere quando vuoi, puoi fissare una consulenza di 30 minuti per continuare la formazione direttamente con me!

Condividi

La più tecnologica del gruppo e le piace andare sul pratico. È quella che fa, che propone idee e trova soluzioni. Lavorare con le persone la ricarica ed è qui che dà il meglio di sé. È ironica e ha una simpatia contagiosa.

Vuoi restare sempre sul pezzo con i nostri blog post?

Iscriviti alla nostra newsletter: riceverai in regalo il webinar “Organizzati e Felici” e contenuti settimanali per mettere in ordine le tue giornate.

Leggi altri articoli correlati