Quanto è organizzato il tuo team di lavoro?
Slack lo strumento

Slack: lo strumento per ridurre le email tra colleghi

Slack lo strumento

Esiste uno strumento che si chiama Slack che ti può aiutare a ridurre drasticamente le mail tra colleghi.

Funziona su tutti i sistemi operativi, computer e smartphone.

Slack è come fosse una grande chat che puoi usare per sviluppare progetti o definire le attività da fare con i tuoi colleghi. Invece di mandarvi un milione di mail, Slack ti permette di creare tanti “canali” quanti sono i progetti o le attività da fare. Ogni canale è una grande stanza dove si parla solo di quell’argomento. Così eviti il rischio di perdere le informazioni, come succede quando si scambiano mail con informazioni che riguardano più progetti e quindi poi diventa un problema ritrovarle.

 

Slack: come ordinare le conversazioni e le idee

Quindi, quando hai da dire qualcosa sai sempre dove andare (a scrivere) e se ti serve un’informazione sai sempre in quale canale (stanza) andarla a recuperare.

Ogni canale è come una grande chat che sostituisce i botta e risposta delle mail e ti permette di organizzare gli argomenti, le idee e le informazioni in macrocontenitori tematici. Si possono allegare documenti e file di ogni tipo e si può rispondere a singoli post creando delle sottodiscussioni.

Se vuoi ridurre le mail tra colleghi e avere uno strumento che faccia ordine tra le informazioni e i progetti, Slack è proprio quello che ti serve.

Se conosci già Slack e ti trovi bene, sai che è integrabile con Trello?

Se hai bisogno di aiuto puoi contattarmi!

Condividi

La più tecnologica del gruppo e le piace andare sul pratico. È quella che fa, che propone idee e trova soluzioni. Lavorare con le persone la ricarica ed è qui che dà il meglio di sé. È ironica e ha una simpatia contagiosa.

Vuoi restare sempre sul pezzo con i nostri blog post?

Iscriviti alla nostra newsletter: riceverai in regalo il webinar “Organizzati e Felici” e contenuti settimanali per mettere in ordine le tue giornate.

Leggi altri articoli correlati